PineVal Folk – 2° Festival Internazionale 2018

Di Musica e Canti Tradizionali

PINEVALfolk 2018 a Pinerolo e nelle Valli

CS 6 luglio 2018 1°Comunicato

Dal 28 luglio al 2 dicembre si svolgerà per iniziativa del Civico Museo Etnografico del Pinerolese con il Centro Etnomusicale intitolato a Pier Giorgio Bonino e con l’organizzazione dell’Associazione NOI E IL MONDO di Pomaretto.
PINEVALfolk ha il sostegno della Città di Pinerolo e dei Comuni di Pomaretto, Usseaux, Bricherasio e San Germano Chisone , oltre ai patrocini di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Turismo Torino e Provincia, Unione Montana Val Pellice con l’Unione Montana del Pinerolese con il progetto di tutela della minoranza linguistica storica francese legge 482/99 e la Pro Pinerolo.

La manifestazione giunge alla sua seconda edizione e da quest’anno, anche su indicazione dell’Assessore alla Cultura della Città di Pinerolo Martino Laurenti, si svolgerà non solo a Pinerolo città ma si presenterà come un Festival di musica e canti tradizionali itinerante sul territorio del Pinerolese.

Si inizia il 28 luglio alle ore 22 a Pomaretto presso il Campo Sportivo dove si esibiranno il gruppo di LOU DALFIN preceduto da Ludovico Sanmartino alle 19,30 e alle 20,30 dagli Encà Sonar.
Venerdì 3 agosto alle 21,30 ad Usseaux, borgata Laux presso la Struttura Polivalente, sarà la volta di RINALDO DORO e BEATRICE PIGNOLO.

Sabato 15 settembre a Pinerolo in piazza Roma si esibiranno dalle 19 alle 24 i gruppi dei SAKIFLO’ e i TRIOLET.
Sabato 6 ottobre alle ore 21,30 a Bricherasio presso la Struttura Polivalente sarà protagonista GÉRARD GODON e dalle 16,30 alle 18,30 lo stage di Valzer Impari.

Sabato 3 novembre a San Germano Chisone nella Sala Polivalente dalle ore 21,00 si esibiranno il DUO SOUBOIS e ACCORDZÉÂM con nel pomeriggio workshop di violino di RAPHAËL MAILLET
Infine domenica 2 dicembre alle 16,30 a Pomaretto, presso il Tempio Valdese ci sarà il Concerto di Natale con l’esibizione dei LYRADANZ.

INFO: mondofolk@gmail.comwww.museoetnograficodelpinerolese.it
ATL Pinerolo info.pinerolo@turismotorino.orgwww.turismotorino.org